RESIDENZIALE

il calore di casa

Un pavimento per la casa!

Per ogni ambiente di casa vostra proponiamo una vasta gamma di parquet, laminati, lvt e moquette. Le soluzioni variano in termini estetici, tecnici e nella scelta accurata dei sensi di posa. Vi consiglieremo, tenendo assolutamente conto delle vostre esigenze, il miglior materiale che necessitate per il vostro allestimento.

laminato residenziale

LAMINATO

Il pavimento in laminato è composto da una base di conglomerato ligneo chiamato HDF e ricoperto da una pellicola pressofusa che ricrea minuziosamente l’essenza lignea desiderata o altre texture.

Il tutto viene protetto da un’altra pellicola che grazie all’impiego di ossidi e resine garantisce al prodotto un’elevata resistenza all’usura, graffi ed urti.


Prezzo:
Resistenza:
Pulizia: facile

LVT (PVC A CLICK)

Il futuro dei pavimenti è sicuramente fatto di LVT (pvc a click), si tratta di una doga da 4,50 mm o 5,00 mm di spessore ed uno strato di usura di 0,55 mm.
I fattori che lo contraddistinguono dagli altri pavimenti sono la resistenza all’umidità, all’acqua ed un impatto acustico di circa 2 db senza posizionare materassini.

Si può posare su qualsiasi superficie (esclusi un altro materiale flottante e moquette), in particolari casi bisogna rasare il sottofondo.
In alcuni casi non richiede il taglio delle porte.


Prezzo:
Resistenza:
Manutenzione: base, giornaliera

LVT (a Click) residenziale
LVT (incollato) residenziale

LVT (INCOLLATO)

LVT oltre ad essere flottante può anche essere incollato. Il materiale è molto simile, l’unica differenza sono le doghe e lo spessore, infatti si parla di un 2,50 mm nella maggior parte dei casi, con uno strato d’usura di 0,55 o 0,70 mm.

Il fattore che lo caratterizza maggiormente è prima di tutto la sicurezza di avere un materiale incollato, l’unico contro è che per forza di cose il sottofondo va rasato “a Biliardo”, questo perchè il materiale è basso di spessore, viceversa si rischia che la minima imperfezione si noti subito.


Prezzo:
Resistenza:
Manutenzione: base, giornaliera

LVT RIGIDO (PVC A CLICK)

È un altro materiale all’avanguardia nel settore, si tratta di un PVC a click che si differenzia da quelli che abbiamo già presentato poichè si può posare su qualsiasi superficie (esclusa la moquette) evitando anche la rasatura in determinati casi. LVT rigido ha uno spessore di 6,5 mm con uno strato di usura che varia dai 0,70 mm ai 0,55 mm.

Il fattore che lo caratterizza maggiormente è il fatto di essere accoppiato a un materassino fono assorbente che abbatte l’inquinamento acustico di 19 db, si possono evitare anche moltissimi giunti di dilatazione, praticamente una certezza nel caso si voglia ristrutturare con un materiale di qualità ma che non rechi troppo disagio.


Prezzo:
Resistenza:
Manutenzione: base, giornaliera

LVT (RIGIDO a click) residenziale
MOQUETTE

MOQUETTE

Il classico che non muore mai, la moquette è un tipo di copertura per pavimenti sinonimo di eleganza e raffinatezza con caratteristiche ricercate quali comfort termico ed acustico.

E’ importante sfatare alcuni luoghi comuni, sottolineando che la moquette non favorisce nella maniera più assoluta la sopravvivenza degli acari se correttamente installata e mantenuta.

Le tipologie in commercio sono molteplici, in grado di soddisfare ogni esigenza ed ogni gusto. Si differenziano per colore, disegno, tipologia della fibra, per lavorazione e spessore.


Prezzo:
Resistenza:
Manutenzione: specifica, chiedere consigli tecnici.

PARQUET

Un pavimento in legno porta con sé una forte carica emozionale legata alla sua origine naturale ed al calore che trasmette, rendendo ogni locale più accogliente.
Il legno è un materiale naturale e vivo che abbina elevate prestazioni ad una notevole eleganza.

Il parquet prefinito è composto da uno strato superiore variabile tra 2,5 e i 5 mm di legno nobile, incollato su uno strato inferiore di supporto.


Prezzo:
Resistenza:
Manutenzione: specifica, chiedere consigli tecnici.

PARQUET

Alcuni esempi di pose eseguite per ABITAZIONI RESIDENZIALI:

PRENOTA

UNA VISITA

Venite a trovarci nel nostro showroom di San Vittore Olona (MI) e potrete toccare con mano i campioni ed i materiali che proponiamo: create il vostro nuovo pavimento!

PRENOTA

SOPRALLUOGO

Un nostro tecnico verrà nella vostra struttura portando dei campioni indicativi, per prendere le dovute misure e darvi un’indicazione sulla tipologia del materiale più corretta!

RICHIEDI

UN PREVENTIVO

Se volete un indicativo di spesa prima di venirci a trovare, basterà mandarci una mail o eseguire una chiamata per ricevere in 48/72 ore un preventivo indicativo senza alcun impegno.